Camps Estivi

Carissime famiglie e Carissimi bambini,

in questo anno di emergenza sanitaria anche i nostri Camps estivi subiranno tanti cambiamenti dettati dalle norme nazionali e dalle linee guida regionali.

La buona notizia è che PARTIREMO IL 15 GIUGNO presso la Piscina di Pianoro e il 22 GIUGNO nella nostra sede di San Lazzaro che per quest’anno sarà diversa dagli scorsi anni ma molto comoda e adatta alla nuova modalità organizzativa (appena ne avremo la conferma ve la segnaleremo).

Tanti saranno i requisiti e le regole a cui dovremo rispondere e per questa ragione i Camps di quest’anno saranno modificati nella loro natura prevalente che è quella della socialità e dello stare insieme. Sintetizziamo per punti:

  1. Organizzeremo piccoli gruppi/isole di 7 bambini con due operatori che si daranno il cambio nella giornata, che non dovranno entrare in relazione con altri gruppi per ridurre al minimo il rischio di contagio. Ogni gruppo avrà un suo punto di raccolta coperto per i momenti di accoglienza, ritiro e per le giornate di mal tempo.
  2. Il mattino all’entrata sarà previsto un triage con misurazione della temperatura corporea al bambino e al suo accompagnatore. Se uno dei due avrà una temperatura superiore ai 37,5° purtroppo non potremo ammettere il bambino.
  3. Sia gli operatori che i bambini sopra i 6 anni indosseranno la mascherina nei momenti al di fuori dell’attività sportiva.
  4. I servizi igienici che utilizzeremo saranno disinfettati dopo ogni utilizzo
  5. Le superfici, i giochi e gli strumenti utilizzati verranno disinfettati 2 volte al giorno: mattina e sera. Dove non sarà possibile l’utilizzo esclusivo del piccolo gruppo (per esempio l’arco) provvederemo a disinfettare lo strumento dopo ogni utilizzo.
  6. La maggior parte del tempo lo trascorreremo all’aria aperta
  7. Per evitare gli spazi ristretti e chiusi dovremo evitare le gite che prevedono il viaggio in pulmino.
  8. Andremo in piscina, ma non utilizzeremo le docce (bisognerà fare la doccia a casa). Questo ci consente una maggiore sicurezza e ci permette di svolgere le attività acquatiche.
  9. Non potremo organizzare sport di squadra di contatto o tornei vari ma riorganizzeremo le attività per divertirci ugualmente.
  10. Nella sede di Pianoro abbiamo previsto il noleggio di 3 gazebo 5×5 necessari a tenere suddivisi i piccoli gruppi, a San Lazzaro utilizzeremo le aule scolastiche a questo scopo

 

I nostri operatori sono tutti operatori sportivi formati e con esperienza e quest’anno li abbiamo formati sui temi legati al Covid-19 per garantire il più possibile la salute di tutti.

Ci saranno tante novità anche dal punto di vista delle ISCRIZIONI perché così organizzati non potremo certamente prendere lo stesso numero di bambini degli anni scorsi ma dovremo ridurre il numero degli iscritti.

  • Il Campo estivo sarà aperto dalle 7.30 alle 17.30 e ci si potrà iscrivere soltanto a questo tipo di modulo poiché il gruppo deve rimanere lo stesso per tutta la settimana e non è possibile fare innesti solo per alcune giornate o per parti di giornate. Sarà quindi possibile iscriversi unicamente per l’intera settimana
  • La famiglia firmerà con noi un Patto di Responsabilità Reciproca perché dobbiamo essere tutti consapevoli che il rischio di contagio non può essere azzerato
  • La famiglia al momento dell’iscrizione compilerà anche una scheda sanitaria del figlio che vi forniremo

 

Dal punto di vista del sostegno alle famiglie è IMPORTANTE che sappiate quali saranno le modalità pensate per sostenere economicamente le famiglie che manderanno i bambini al Campo estivo:

 

BANDO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

Vi sostiene con 84,00€ a settimana per 4 settimane per ogni figlio. E’ spendibile nel nostro Centro Estivo poiché siamo un gestore accreditato

BONUS COMUNALE

Il Bonus Comunale straordinario causa emergenza Covid-19 verrà corrisposto a tutte le famiglie dal proprio comune di residenza purché i genitori siano entrambi lavoratori e per dimostrarlo dovrete semplicemente portare una dichiarazione del datore di lavoro comprovante l’attività lavorativa

-Nota Bene-

  • “Il Comune di Pianoro, tramite il Fondo nazionale Centri estivi di cui al DL 19.5.2020, n. 34, (c.d. Decreto Rilancio),
    ha definito contributo di 30,00 euro a settimana per max 4 settimane per tutte le famiglie che si trovino in  una delle condizioni:
    – disabilità del bambino
    – fragilità del nucleo familiare documentata dai servizi sociali
    – entrambi i genitori lavoratori.
    Tale misura sarà garantita  fino all’esaurimento dei fondi nazionali assegnati.”
  • Il comune di San Lazzaro non prevede questo Bonus

 

BONUS BABY SITTER

Presentando la ricevuta del pagamento per i camps, l’INPS provvederà a rimborsare gli aventi diritto al bonus della cifra spettante.

 

Sono tutti sostegni cumulabili, quindi se ne avete la possibilità potrete usarne più di uno insieme

Inoltre, se avete un nostro VOUCHER per attività non fruita durante l’emergenza, potete utilizzarlo.

 

Per tutte le informazioni potete contattare le nostre segreterie o scrivere a info@sportduemila.com

Vi aspettiamo.

Sport 2000

 

CONTATTI e MATERIALE

San Lazzaro:
Segreteria – 051 467068
I camps si svolgeranno nella scuola Media Jussi, via Kennedy 36

scarica qui il programma

Cosa portare

Pianoro:
Segreteria – 051 774853
I camps si svolgeranno nel centro sportivo Paolo Gori, via dello sport 4

scarica qui il programma

Cosa portare

 

MODULI

Scheda di iscrizione

Modulo per richiesta dieta speciale

Patto di responsabilità reciproca

Scheda sanitaria per i minori