Il corso è rivolto alle famiglie che desiderano introdurre il proprio bimbo nell’ambiente acquatico nella maniera più dolce e graduale.
A struttura monosettimanale (sabato o domenica) il corso propone vari livelli di apprendimento che scalano a seconda dell’età del bambino o della propria capacità, proprio per seguire le tempistiche personali di ognuno.
Si comincia intorno al terzo mese di vita in vasca piccola (l’acqua viene riscaldata ad una temperatura maggiore rispetto ai corsi infrasettimanali), il bimbo si immerge insieme al genitore e da lui viene guidato alla scoperta dell’ambiente liquido.
Le tappe successive vedranno il bimbo muoversi in vasca in maniera sempre più autonoma, passare al corso senza genitore in acqua, fino ad arrivare al corso di ambientamento in vasca grande (assieme agli istruttori) e all’apprendimento delle tecniche di nuoto vere e proprie.
La presenza di insegnanti qualificati iscritti all’Albo Operatori “Primi Passi” UISP, consente una esplorazione graduale e progressiva dell’ambiente acquatico. La supervisione del Progetto Nazionale dell’UISP “Primi Passi” è demandata al Comitato Scientifico “Primi Passi”.
DISPONIBILITA’ : PIANORO E SAN LAZZARO
INFORMAZIONI UTILI
Materiale richiesto:
Costumino contenitivo
Cuffia per il bimbo (per i bimbi più piccoli non è richiesta)
Materiale fornito:
Tutto il materiale acquatico
Fasciatoio per il cambio
CONTATTI
SEGRETERIA PIANORO:
tel. 051 774853 – 051 776417
SEGRETERIA S.LAZZARO
tel. 051 467068